Onorato tour in Sardegna

Dopo un lungo tour in tutto il Paese per presentare l’album “sangue bianco” (Lilium Produzioni/Venus), e in vista del tour estivo, Onorato torna in Sardegna per una serie di Concerti.

Giovedì 10 Maggio 2012 sarà sul palco del “Festival Abbabula” presso il Cortile del Palazzo Ducale a Sassari, mentre Venerdì 11 e Sabato 12 Maggio 2012 sarà possibile ascoltarlo in due speciali Concerti Privati.

Onorato, con un piccolo nucleo di musicisti, si esibirà in semi-acustico per pochi intimi. I Concerti verranno aperti dal talentuoso e promettente Guido Maria Grillo, una delle figure più intense della scena di musica d’autore del Paese.

Sulla scorta del successo dei Secret Concerts, veri e propri concerti che si svolgono all’interno di abitazioni private o in posti particolari e insoliti, da qualche anno si sta diffondendo nuovamente un’antica pratica che vede alcuni artisti impegnati in esibizioni per un pubblico limitato, spesso in ambiti di vere e proprie abitazioni.

I Concerti Privati, che Onorato sta tenendo da mesi in tutto il Paese, seguono una formula densa di partecipazione e sono all’insegna del contatto diretto. L’Artista esegue il suo concerto con un set semiacustico, adeguato alle caratteristiche del posto che lo ospita e alla sua capienza. Il pubblico ha la possibilità di ascoltarlo in un versione più intima e intensa e, soprattutto, rimanendo per tutto il tempo a stretto contatto con i musicisti.

Per ragioni di limiti di spazio, il luogo dei Concerti Privati viene comunicato a coloro che intendono parteciparvi prenotandosi via email.

LUOGHI

Le due ubicazioni dei Concerti Privati sono: Concerto di Venerdì 11 in Iglesias riservato a 40 persone, Concerto di Sabato 12 in zona Barega (Iglesias) in uno spazio con capienza massima di 100 persone. Gli orari sono serali, dalle 18 alle 21.

PRENOTAZIONI – Come partecipare.

Per prenotarsi occorre inviare una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi:

patriziapili@tiscali.it

casuanto@gmail.com

comunicando nome, cognome, email, recapito telefonico e numero delle persone, specificando a quale dei due concerti di Onorato si desidera partecipare.

Contributo organizzativo Euro 10.00 a persona.

Affidata alla vibrazione del concerto di forte impatto emotivo, la promozione del disco, Onorato, una delle voci più autorevoli nonché pioniere indiscusso del rock italiano, va diretto al cuore, rileggendo dal vivo con pochi musicisti i brani più toccanti di “sanguebianco”, pluripremiato e pluricensito ultimo disco dell’Artista, e alcuni dei pezzi tratti dai dischi precedenti, ugualmente osannati dalla critica (“falene”, “io sono lʼangelo”, “il velluto interiore”). Riconosciuto come una delle figure di maggior spessore della scena rock nazionale, nonché scrittore e pittore trasgressivo, dopo la pubblicazione di “sanguebianco”, che gli è valsa il fioccare di numerosi riconoscimenti, ha curato, oltre a molte direzioni di Festival, la produzione artistica del nuovo recente significativo tributo a Luigi Tenco “sulle labbra di un altro” (Lilium/Club Tenco), in cui ha raccolto buona parte della crema della musica Indie della Penisola, e che viene presentato giovedì 10 Maggio a Sassari, nel cortile di Palazzo Ducale. Il suo ritorno in Sardegna, (dopo diversi anni dallo scioglimento di Underground Life), segnerà un incontro umano e artistico di travolgente emozione, con brani a volte impetuosi e a tratti delicatissimi, ma sempre fortemente lirici, come tutta la produzione di Onorato, la cui capacità di reinventare se stesso nel tempo gli permette di rappresentare un caso unico nel panorama artistico italiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: