Compilation “Sulle labbra di un altro” @ Firenze

giovedì 26 gennaio 2012 alla FNAC di Firenze
Centro Commerciale “I Gigli” Via San Quirico, 165 Campi Bisenzio (FI)
dalle ore 17:00
Ingresso gratuito

Alla FNAC di Campi Bisenzio (FI) si parlerà della doppia Compilation con Enrico de Angelis del Club Tenco e curatore del CD 1 “Lontano …lontano” e gianCarlo Onorato nella doppia veste di curatore del CD 2 “Come fiori in mare, Luigi Tenco riletto” Volune II e di Artista.
Saranno inoltre presenti gli Artisti Guido Maria Grillo, Alessandro Grazian e Onorato. Ognuno di loro si esibirà riproponendo la versione di un brano di Luigi Tenco rivisto per la Compilation.

SULLE LABBRA DI UN ALTRO
CD 1 “LONTANO LONTANO” LE SIGLE DEL PREMIO TENCO 1989- 2010
CD 2 “COME FIORI IN MARE. LUIGI TENCO RILETTO” VOLUME II
(Lilium/Club Tenco/Venus)

L’edizione 2011 del Premio Tenco è stata l’occasione per la pubblicazione del doppio documento su Luigi Tenco “SULLE LABBRA DI UN ALTRO” (Lilium/Club Tenco/Venus), un cofanetto contenente i Cd “Lontano lontano” e “Come fiori in mare Volume II”.
Nel primo, curato da Enrico de Angelis, trova posto la sigla d’apertura del Premio Tenco, dal 1989 al 2010, il celebre brano “Lontano lontano”, nelle toccanti versioni rese dal vivo da alcuni tra i più prestigiosi nomi della canzone italiana: Alice, Arbore, Bennato, Bersani, Cammariere, Capossela, Cristicchi, De Sio, Finardi, Guccini, Jannacci, Mannoia, Milva, Nannini, Paoli, Pravo, Ranieri, Vanoni, Vecchioni, Venditti, ma anche il grande brasiliano Gilberto Gil.
Nel secondo, con la direzione artistica di gianCarlo Onorato, il nuovo capitolo del celebre tributo uscito nel 2001 (Lilium/ExtraLabels/Virgin): 16 nomi della più recente scena d’autore italiana rendono omaggio all’autore con inedite e originali versioni personali di canzoni di Tenco: Stefano Amen, Cesare Basile, Carlot-ta, Alessandro Fiori, Iosonouncane, Mauro Ermanno Giovanardi, Ettore Giuradei, Alessandro Grazian, Guido Maria Grillo, Mariposa, Evasio Muraro, Onorato, Alberto Patrucco, Gianmaria Testa, Giulia Villari, Zibba.
Il disco, nella sua unicità, e per la prima volta, rappresenta un collegamento ideale tra diverse generazioni di Artisti, riuniti tutti dal comune amore per Luigi Tenco. 

FNAC Firenze
c/o Centro Commerciale “I Gigli”
ViaSan Quirico, 165
Campi Bisenzio (FI)
Info www.fnac.it
http://www.toscanamusiche.it/club-tenco-40-anni-di-musica-d-autore/
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: