gianCarlo Onorato live @ Lo Stanzone

Sabato 29 ottobre ore 21:00

Lo Stanzone Salotto della Musica

Via Mezzaterra, 13
Feltre (BL)

 

Lo Stanzone vi propone sabato 29 ottobre un evento coi fiocchi:
gianCarlo Onorato presenterà l’ultimo album ‘Sangue bianco’, accompagnato per l’occasione da Fidel Fogaroli (pianoforte, tastiera, rhodes) e Andrea Faccioli (chitarra elettrica, voce).
Onorato è musicista, scrittore e pittore; quattro i dischi al suo attivo: “Il velluto interiore” (1996), “Io sono lʼangelo” (1998), “Falene” (2004) e “Sangue bianco” (2010).
Dedito a canzone, narrativa e pittura, ha guadagnato un posto di riguardo nel panorama della cultura italiana degli ultimi anni, e le sue opere, marcate da una dimensione intensamente lirica e sensuale, lo distinguono per un percorso creativo unico ed originale.
I suoi album “Io sono lʼangelo” e “Falene” sono stati salutati dalla critica unanime come tra i migliori dischi pubblicati di recente in Italia.
È riconosciuto anche come come letterato fine e trasgressivo: “Filosofia dellʼAria” (romanzo 1988), “LʼOfficina dei Gemiti” (racconto 1993), “L’ubbidiente giovinezza – racconti di luce” (1999), “Il più dolce delitto”, (romanzo 2007), e diverse altre pubblicazioni significative.
Direttore artistico dei Festival: “Poiesis” /“MusiCArte”/“Idee di Suono”/Premio Paolo Pavanello, già co-direttore artistico del Festival del Libro di Monza e Brianza.
Il 29 ottobre 2010 è stato pubblicato il nuovo album, “sangue bianco”, accolto entusiasticamente dalla stampa, per il quale ha ricevuto il Premio alla Carriera PIMI 2010, oltre allʼinvito come Ospite al Premio Tenco.
Il 12 novembre 2011 sarà pubblicato il disco-Tributo “Sulle labbra di un altro” dedicato a Luigi Tenco, con decine di ospiti, di cui Onorato, oltre a figurarvi con una versione personale di “Se potessi amore mio”, è Produttore Artistico.
Entro la primavera è prevista la pubblicazione del saggio sui generis: “Elegia del piccolo Punk”.
Il suo concerto è un evento emozionale, potente e struggente: un appuntamento che Lo Stanzone è fiero di presentare e al quale siete tutti invitati!
L’inizio è previso per le ore 21:00, come sempre ad ingresso libero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: